AVVISO CONSEGNA MASTELLI e CODICI TAG - IN ALLEGATO CALENDARIO E DELEGA RITIRO MASTELLI

Data di pubblicazione:
21 Marzo 2022
Immagine non trovata

IN ALLEGATO LA COMUNICAZIONE DI GIORNI E ORARI

Si comunica che il 4,5,6,7 è 8 Aprile sono previste giornate per la sostituzione dei mastelli rotti o mancanti e per la consegna dei codici tag. Con l'occasione si riportano alcune informazioni riportate in un articolo pubblicato di recente.
Cari concittadini,

l‘Amministrazione Comunale ed il nuovo gestore del servizio di igiene urbana Rieco S.p.a,  sono lieti di comunicare che, a partire dal 1 marzo 2022, sarà attivato il  nuovo servizio di raccolta “porta a porta” .

Grazie all'impegno di tutti noi sanvalentinesi, il nostro comune raccoglie una quota considerevole di materiale differenziato (79,5%). Il porta a porta è ormai un'abitudine consolidata e siamo convinti sia il momento giusto per migliorare ulteriormente questa pratica.

 

Quest'occasione infatti sarà sfruttata per avviare un sostanziale rinnovamento dei servizi, tra le novità è importante ricordare:

 

  • Il nuovo calendario di raccolta che entrerà in vigore dal 1 marzo e che sarà possibile ritirare anche in comune. Si invitano quindi tutti i cittadini e gli operatori delle attività commerciali a prestare particolare attenzione alle giornate di raccolta soprattutto nelle prime settimane.

 

  • Il nuovo numero verde 800.521.506 che dal 1 marzo sostituirà quello attuale, sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30 (festivi esclusi), attraverso il quale sarà possibile richiedere informazioni, effettuare segnalazioni, prenotare il ritiro a domicilio di ingombranti e raee o nel caso di attività commerciali richiedere la sostituzioni di cassonetti danneggiati.

 

  • Tutti i cittadini iscritti a ruolo TARI avranno la possibilità di sostituire eventuali mastelli rotti o mancanti presso il deposito comunale in cui il nuovo gestore allestirà un punto di distribuzione nei primi giorni di marzo.

 

  • Un servizio innovativo caratterizzato anche dalla fornitura di specifici codici identificativi che i cittadini dovranno ritirare presso lo stesso punto di distribuzione e apporre sui mastelli in proprio possesso. I codici consentiranno la tracciabilità del rifiuto prodotto da ciascuna utenza, in ottemperanza al disposto europeo per il quale “ognuno è responsabile del proprio rifiuto”.

 

  • L'installazione di un'isola ecologica informatizzata

 

Tutte le novità saranno gradualmente comunicate con appositi avvisi, consultabili tramite i canali istituzionali dell’Ente.

 

                                                                                                  

 

Il Sindaco Antonio D'Angelo

 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 21 Marzo 2022