RIFIUTI POSITIVI COVID: CAMBIANO LE REGOLE

16 Marzo 2022
Immagine non trovata

A seguito dell'Ordinanza Regionale N.4 DELL' 11 MARZO 2022 si comunica che DAL 21 Marzo 2022 cambiano le regole per la raccolta dei rifiuti prodotti dai soggetti positivi al COVID-19 pertanto si dovrà:

- confezionare tutte le tipologie di rifiuti secondo le regole vigenti sul territorio relative alla raccolta differenziata in modo da non danneggiare e/o contaminare esternamente i sacchi. Ogni qualvolta siano presenti oggetti taglienti, a punta o comunque in grado di provocare lacerazioni dell'involucro ( oggetti o frammenti in vetro o metallo), si raccomanda di eseguirne il conferimento con pmticolare cura ( es. avvolgendoli in carta o panni) per evitare di produne lacerazioni dei sacchi con conseguente rischio di fuoriuscita del loro contenuto.

- per tutte le frazioni dovranno essere utilizzati almeno due sacchetti uno dentro l'altro ( della
stessa tipologia prevista per la fazione raccolta) o in numero maggiore in dipendenza della
loro resistenza meccanica.

- diversamente, fazzoletti di carta, carta in rotoli, mascherine e guanti, tamponi per test per autodiagnosi Covid-19, ecc. dovranno essere inseriti in una busta separata e chiusa, prima di essere introdotti nel sacco dei rifiuti indifferenziati.

Per ulteriori chiarimenti é possibile consultare il file allegato

Giovedi 28 Aprile 2022