FESTE PATRONALI: AGGIORNAMENTI SUL LAVORO DEL SINDACO

23 Luglio 2022
FESTE PATRONALI: AGGIORNAMENTI SUL LAVORO DEL SINDACO

Questa mattina, alle ore 8:30, si è svolto in comune il primo incontro tra il tecnico redattore del piano di sicurezza del festival dei borghi, il SINDACO, il parroco e un membro del comitato feste. Il tecnico era stato contattato martedì scorso DAL SINDACO con lo scopo di integrare il piano dei borghi con quello delle festività patronali, in modo da assicurare il necessario coordinamento degli eventi ed eliminare i possibili rischi per la sicurezza discendenti dalle potenziali interferenze tra gli eventi stessi.
Al tecnico, IL SINDACO oltre a richiedere un incontro sul posto, aveva precedentemente fornito il programma degli eventi religiosi e civili predisposto dal responsabile del comitato feste, Don Rocco, nonché una planimetria - redatta DAL SINDACO - riportante il percorso della processione del 9/09, la viabilità comunale alternativa (variante) alla strada statale 487, le aree destinabili a parcheggio, etc..
In aggiunta, IL SINDACO, aveva fornito tutte le Informazioni (criticità locali/particolari da tenere in conto), con le possibili soluzioni da adottare, disponibilità di transenne, aree da presidiare, e via dicendo,necessarie per la corretta elaborazione del piano.
Il tecnico, nella riunione odierna,ha fatto presente agli intervenuti l’importanza e la necessità della corretta e puntuale previsione di tutti i rischi, e della previsione delle soluzioni da proporre per il loro superamento alle autorità preposte, in particolar modo alla Questura, con la quale dovranno svolgersi sicuramente diversi incontri ai quali è stata richiesta la presenza DEL SINDACO, (subito assicurata!) per la necessaria condivisione del piano, senza la quale, la Questura potrebbe decidere di non autorizzare le festività (in tutto o in parte).
Il tecnico ha dato appuntamento per lunedì pomeriggio al Comitato feste per lo svolgimento del sopralluogo.

Seguiranno aggiornamenti.
L’amministrazione comunale