SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE (TARI / IDRICO) PER CITTADINI IN DIFFICOLTA' ECONOMICA

02 Dicembre 2022

Il Comune di San Valentino in A.C. con delibera di Giunta Comunale n. 120/2022 ha disposto di avviare la procedura di erogazione di benefici sotto forma di contributi economici a favore di tutte quelle famiglie che, avendo particolari situazioni economiche, negli anni 2020 e 2021 e 2022 non sono riuscite a sopperire al pagamento dei canoni di locazione previsti per gli immobili comunali di cui usufruiscono o al pagamento TARI e/o SERVIZIO IDRICO anche su immobili privati.

Possono presentare istanza di ammissione i nuclei familiari residenti e domiciliati nel Comune di San Valentino in A.C., assegnatari di un immobile comunale, oppure non assegnatari di un immobile comunale (PER SOSTEGNO PAGAMENTO TARI/IDRICO), che risultino nelle seguenti condizioni da intendersi cumulative:

a) Negli ultimi 6 mesi, non risultino titolari di redditi di qualsiasi natura da lavoro o di misure di sostegno al reddito di carattere pubblico (sovvenzioni, contributi, reddito di cittadinanza e d'emergenza, ammortizzatori sociali ossia cassa integrazione o assegno di disoccupazione) e/o rendite da capitale, in misura complessivamente superiore a:

- Euro 1.200,00/mese per nucleo familiare;

b) Non risultino titolari di conti correnti attivi e/o disponibilità liquide e/o titoli e/o conti di deposito bancari o postali (compresi buoni fruttiferi) e/o forme di disponibilità monetarie di importo complessivo superiore a 10.000,00 euro;

c) Residenza e domicilio nel Comune di San Valentino in A.C. da almeno 12 mesi.

Le domande dovranno essere presentate a mano all'ufficio protocollo del Comune – entro e non oltre il giorno 27/12/2022 o tramite PEC a info@pec.comune.sanvalentino.pe.it

Sabato 10 Dicembre 2022