SAN VALENTINO: APRE LA SEZIONE PRIMAVERA

Data di pubblicazione:
29 Agosto 2023
SAN VALENTINO: APRE LA SEZIONE PRIMAVERA

❤️È con grande soddisfazione che comunichiamo l'attivazione di una Sezione Primavera per l'anno scolastico 2023/2024.

Questo risultato é stato ottenuto grazie alla stretta collaborazione tra Istituto Comprensivo e Amministrazione Comunale e risponde alle esigenze di molti genitori che ci hanno chiesto di lavorare in tal senso, offrendo un nuovo servizio per i bambini più piccoli. Questa nuova esperienza che ad oggi possiamo definire "sperimentale", ha tutte le carte in regola per essere potenziata e ampliata nei prossimi anni.

 

Gentilissimi Genitori,

con la presente, desideriamo informarVi che a partire dall’Anno Scolastico 2023/2024 presso la scuola dell’infanzia, sarà attivata la Sezione Primavera a cura dell'Istituto Comprensivo di San Valentino. Questo importante risultato é stato raggiunto grazie alla fattiva collaborazione tra Istituto Comprensivo e amministrazione comunale che per sostenere la nascita di questo servizio ha deciso di investire risorse economiche per l'acquisto di giochi, attrezzature e copertura dei costi delle risorse umane. Questa decisione permetterà ai genitori di pagare una retta pari a zero e sclusivamente per questo anno scolastico.

La Sezione Primavera si rivolge ai bambini dai 2 compiuti ai 3 anni, ed in questa prima esperienza sarà fruibile da un massimo di 10 bambini, dando priorità ai bambini residenti nel Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore (dettagli e modalità di iscrizione potrete trovarli nell’apposita modulistica che sarà pubblicata nei prossimi giorni).

Per i piccoli di questa età è stato pensato un servizio che opera nell’ottica della continuità educativa e pedagogica con la scuola dell’infanzia; il servizio ha,pertanto l’obiettivo di offrire ai bambini formazione,cura,socializzazione nella prospettiva del suo benessere psicofisico e dello sviluppo delle potenzialità cognitive,affettive e sociali e di promuovere e sostenere il diritto di ogni soggetto all’educazione nel rispetto dell’identità individuale e culturale di ogni bambino. La sezione primavera che seguirà l'orario 8.00 - 13.30, avrà servizio di refezione scolastica e sarà affidata ad un educatore così come previsto dalla normativa vigente, che sarà coadiuvato in caso di necessità dal personale ATA.

Presso la segreteria dell’I.C. di San Valentino, potrete trovare nei prossimi giorni la domanda di iscrizione in formato cartaceo.

Il modulo di iscrizione sarà disponibile anche sul sito https://www.icsanvalentino.edu.it/scuola/

A disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Ultimo aggiornamento

Martedi 29 Agosto 2023