L'OLIO IN ABRUZZO CITERIORE: PREMIATI I CINQUE CLASSIFICATI, DUE DI SAN VALENTINO

17 Dicembre 2023

Nella giornata conclusiva del concorso oleario "L'Olio in Abruzzo Citeriore" il panel leader Marino Giorgetti e l'agronomo Pietro di Paolo, riferiscono in merito all’assaggio di 33 oli in concorso.

Tra i primi 5 classificati, due oli sono di San Valentino in Abruzzo Citeriore, due di Tocco da Casauria e uno di Abbateggio. Complimenti a Elisabetta Di Martino, Adelmo Francesco Mariani, Cristiana Galasso, Pento Maria e Croce Scipione. Un ringraziamento va a tutti i 33 partecipanti che hanno ricevuto un attestato di ringraziamento per la partecipazione. Un ringraziamento va anche a Regione Abruzzo per aver messo a disposizione il gruppo di assaggio, Agricola Raulli per aver offerto i premi messi in palio, Panificio D'Ottavio Andrea e Panificio La Pagnotta che ci hanno fatto assaggiare il loro pane alle noci, al lazzaretto e alla solina, all'azienda Agricola Ferrone Anna Maria per averci fatto assaggiare il loro olio, nonché al consigliere regionale Antonio Blasioli per la partecipazione all'evento.

Lunedi 18 Dicembre 2023