Tu studia...noi ti sosteniamo economicamente: borse di studio per studenti in condizioni disagiate

Il Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore finanzia borse di studio a favore di studenti in condizioni disagiate a causa dell’emergenza Covid-19.

05 Dicembre 2021
Immagine non trovata

Il Bando prevede l’assegnazione di n. 06 Borse di Studio dell’importo di € 500,00 a favore di studenti frequentanti qualsiasi indirizzo della Scuola Secondaria di II grado.

Possono beneficiare dell’assegnazione della borsa di studio gli studenti frequentanti dalla classe II alla classe V della Scuola Secondaria di II grado, regolarmente iscritti nell’anno scolastico 2021/2022, che siano stati iscritti anche nell’anno scolastico 2020/2021 e che si trovino in condizioni di disagio economico a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 tale da compromettere la prosecuzione degli studi a causa di una delle seguenti circostanze:

- perdita o sospensione dell’attività lavorativa di uno dei genitori, nel biennio 2020-2021;
- perdita di fatturato (nella misura del 30% nel biennio 2020-2021 rispetto all’anno 2019)
dell’attività lavorativa del genitore lavoratore autonomo o titolare di ditta individuale;
- Attestazione I.S.E.E. in corso di validità inferiore ad € 15.493,71;
- Media scolastica pari o superiore a 8/10 conseguita nell’anno scolastico 2020/2021.

Tali situazioni devono essere adeguatamente documentate. Si precisa che, a parità di requisiti, otterrà la Borsa di Studio il minore con reddito familiare inferiore.

La domanda deve essere inviata entro e non oltre il 30/12/2021 all’indirizzo PEC del Comune di San Valentino in A.C, indicando nell’oggetto “Domanda Borsa di studio – Cognome e Nome del richiedente”.

Giovedi 03 Marzo 2022