Inizio lavori di potenziamento della rete idrica comunale

18 giugno 2024

Inizio lavori di potenziamento della rete idrica comunale

Descrizione

Si informa la cittadinanza che a partire da domani avranno inizio i lavori di potenziamento della rete idrica comunale, il cui progetto è stato approvato nei mesi scorsi.
Questo intervento rappresenta un ulteriore passo avanti nel piano di miglioramento del ciclo idrico che l'amministrazione comunale ha avviato sin dal suo primo insediamento. Fin dal principio, l'amministrazione ha lavorato concretamente per la riqualificazione della rete idrica e l'adeguamento della depurazione, dimostrando un impegno costante e proattivo nella gestione delle risorse idriche del nostro territorio.
Gli interventi previsti consisteranno nella riqualificazione e nell'attivazione di un serbatoio, finora mai utilizzato dall'azienda consortile acquedottistica e che il nostro ente ha ottenuto in comodato d'uso gratuito. Questo importante intervento permetterà di avere una nuova riserva di acqua per l'intero territorio comunale, con particolare beneficio per la parte alta del paese, che fino ad oggi non disponeva di alcuna riserva d'acqua.
L'attivazione del nuovo serbatoio ci consentirà di ridurre al minimo i disservizi, come la sospensione dell'erogazione dell'acqua, in caso di lavori sulla linea principale dalla sorgente al partitore. Inoltre, sarà realizzata una nuova linea che collegherà il nuovo serbatoio al serbatoio principale, situato in prossimità del centro abitato, migliorando nettamente la distribuzione dell'acqua nelle contrade situate nella parte alta del paese e riducendo, contemporaneamente, le perdite e i rischi di rottura del tratto di alimentazione del serbatoio di valle, garantendo un’alimentazione costante del serbatoio principale.
Ringraziamo i cittadini per la collaborazione e ci scusiamo anticipatamente per eventuali disagi che potrebbero verificarsi durante il periodo dei lavori. L'amministrazione comunale continuerà a lavorare con impegno e determinazione per garantire un servizio idrico efficiente e sostenibile per tutta la comunità.
Antonio D’Angelo

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?